PD: 2254 volte grazie agli elettori
Politica

PD: 2254 volte grazie agli elettori

“Faremo tesoro dei risultati e degli errori”

Il PD di Ruvo dice grazie ai 2523 elettori ruvesi che hanno dato il loro voto alla coalizione di centro sinistra di cui 2254 voti al Partito Democratico che con questo risultato mantiene, in un momento così difficile, la sua forza che consente di esprimere un consenso forte e consolidato.
Siamo la forza che costituisce il pilastro del centro sinistra con i suoi uomini e con i suoi valori al servizio, con serietà, di un impegno civico nella politica attiva.
Pur tuttavia riconosciamo la battuta di arresto e ammettiamo di essere rimasti sorpresi dal risultato ottenuto dal Movimento 5 Stelle in linea, tra l'altro, con quello nazionale.
Cogliamo il messaggio del nostro elettorato e ne facciamo tesoro. Il risultato esprime chiaramente che il popolo del centro sinistra ha condannato le divisioni interne che hanno mostrato una faccia litigiosa e poco costruttiva di un partito centrato più sulle questioni di posizionamento del ceto politico, che sulla valorizzazione dei risultati che gli ultimi governi hanno portato a casa e che hanno consentito al paese di riprendersi da un periodo di lunga crisi.
E se è vero che le politiche si costruiscono dal basso e sono efficaci se sono capaci di rispondere alle reali esigenze della vita delle persone, questo momento di sconfitta deve essere l'occasione per interrogarci e avviare una riflessione comune e serena all'interno della sezione del nostro partito per aprire una discussione volta a verificare le politiche attive e migliorare la relazione con la città.



  • Pd - Partito democratico
Altri contenuti a tema
Nasce AppDEM, l'associazione di Appartenenza Democratica Nasce AppDEM, l'associazione di Appartenenza Democratica L'associazione si riconosce nei principi del PD
Un Cantiere in Comune aderisce al comitato per il Sì al referendum Un Cantiere in Comune aderisce al comitato per il Sì al referendum Una nota congiunta di Olivieri e Lobascio
Si dimette Biagio Testini, consigliere PD Si dimette Biagio Testini, consigliere PD "Non mi hanno dato fiducia. Dico basta"
Il modello Minervini, sabato a Ruvo Il modello Minervini, sabato a Ruvo “La politica generativa – Pratiche di comunità nel laboratorio Puglia”
Ecco i nomi dei 46 scrutatori estratti Ecco i nomi dei 46 scrutatori estratti Si sono concluse poco fa le operazioni di sorteggio
Perché votare Sì? Stasera il dibattito Perché votare Sì? Stasera il dibattito Pd e Gd espongono le loro ragioni
Chieco: "voglio accompagnare Ruvo verso una dimensione vivibile" Chieco: "voglio accompagnare Ruvo verso una dimensione vivibile" Il candidato del Pd sabato si presenta alla città
Scrutatori, entro il 23 marzo si può presentare la disponibilità Scrutatori, entro il 23 marzo si può presentare la disponibilità Verranno sorteggiati tra disoccupati e studenti lavoratori
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.