Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina

Massima attenzione per i problemi degli agricoltori pugliesi

"Come parlamentare, rappresentante del mio territorio, sto seguendo con attenzione la situazione di grave crisi che sta affliggendo il settore dell'agricoltura della mia regione, la Puglia, e di tutto il Paese, a causa delle gelate dell'anno scorso e della xylella. Come gruppo Pd, al Senato, abbiamo messo a punto emendamenti al decreto semplificazione. Mercoledì sono stata al Ministero dell'Agricoltura, in occasione dell'incontro, convocato dal ministro Gian Marco Centinaio con i rappresentanti dei cosiddetti "gilet arancioni". È quanto riferisce la senatrice del PD di Barletta Assuntela Messina, Segretario della 13esima Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) e Membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

"In merito all'emergenza maltempo, sembra che sarà consentito di partecipare al riparto del fondo previsto per le calamità anche a quegli agricoltori che non erano assicurati al momento della gelata dei mesi di febbraio e marzo 2018. Sul fronte Xylella, invece, dovrebbero essere semplificate le procedure per l'abbattimento rapido degli alberi malati e dovrebbero essere stanziati circa 100 mln di euro.

Continuerò, insieme con la Regione Puglia, a monitorare che le cose dette e promesse dal Ministro Centinaio siano effettivamente realizzate".
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Intimidazione al carabiniere, Sen. Messina: «Le istituzioni devono proteggere i cittadini» Intimidazione al carabiniere, Sen. Messina: «Le istituzioni devono proteggere i cittadini» La componente della commissione antimafia interviene sul vile atto dinamitardo
Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" La senatrice DEM deposita interrogazione
Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Il mondo agricolo resti unito, il governo intervenga al più presto»
La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale Piano energia e clima del 19 Novembre 2018 a Roma
Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina «Dopo tanti anni di lavoro precario, in tempi come questi la notizia è doppiamente importante»
Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato «Sono motivo di orgoglio sotto il profilo culturale, paesaggistico e turistico»
L'intervento della Sen. Assuntela Messina a Palazzo Madama L'intervento della Sen. Assuntela Messina a Palazzo Madama Presentazione della Commissione Ambiente della Federazione Italiana Diritti Umani
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.