Assuntela Messina JPG
Assuntela Messina JPG
Politica

Intimidazione al carabiniere, Sen. Messina: «Le istituzioni devono proteggere i cittadini»

La componente della commissione antimafia interviene sul vile atto dinamitardo

Elezioni Regionali 2020
L'atto dinamitardo compiuto ieri ai danni di un carabiniere ruvese di stanza ad Andria ha raccolto lo sdegno della cittadinanza e l'intervento di molti rappresentati del mondo politico e delle istituzioni. Tra le tante voci che si sono espresse in merito alla vicenda c'è quella della senatrice Dem Assuntela Messina, componente della commissione antimafia.

Di seguito le sue dichiarazioni.


Desta grande preoccupazione l'esplosione di questa notte in via Scarlatti, alla periferia di Ruvo di Puglia.

Quanto accaduto non può essere derubricato a gesto sconsiderato di qualche delinquente. L'esplosione dell'ordigno, la terza nel nord barese dopo i precedenti del 13 novembre e del 3 dicembre 2018, ci impone di mantenere alta la guardia.

L'episodio, molto simile all'incendio doloso che colpì la casa di un carabiniere nell'autunno di due anni fa, deve innescare una seria riflessione sulle misure da predisporre per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico sul nostro territorio.

La mia più sentita solidarietà va al militare coinvolto e alla sua famiglia, certamente scossi dall'accaduto, ma anche all'intera comunità .

Le Istituzioni hanno ora il dovere di intervenire per proteggere i cittadini e ribadire il netto rifiuto al metodo della violenza, del ricatto e della prepotenza.
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" La senatrice DEM deposita interrogazione
Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Il mondo agricolo resti unito, il governo intervenga al più presto»
Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Massima attenzione per i problemi degli agricoltori pugliesi
La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale Piano energia e clima del 19 Novembre 2018 a Roma
Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina «Dopo tanti anni di lavoro precario, in tempi come questi la notizia è doppiamente importante»
Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato «Sono motivo di orgoglio sotto il profilo culturale, paesaggistico e turistico»
L'intervento della Sen. Assuntela Messina a Palazzo Madama L'intervento della Sen. Assuntela Messina a Palazzo Madama Presentazione della Commissione Ambiente della Federazione Italiana Diritti Umani
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.