Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Il Comune di Ruvo istituisce un Fondo Covid-19 da 135mila euro

L'approvazione dell'emendamento a sostegno di famiglie e imprese in consiglio comunale, assieme al bilancio di previsione

Si è tenuto il 16 luglio, in prima convocazione, il Consiglio Comunale di Ruvo di Puglia che, fra i punti all'ordine del giorno della trattazione, annoverava l'approvazione del bilancio di previsione 2020/2022.

A comunicarne l'esito, il sindaco Pasquale Chieco che, sul suo profilo social, scrive «nelle mille difficoltà di questo periodo, districandoci in un labirinto di leggi che cambiano di ora in ora e situazioni che variano in corsa, ieri abbiamo approvato il bilancio di previsione 2020.

Certo, è un bilancio che ancora racconta le ben note ristrettezze economiche del nostro ente, ma col quale, nonostante tutto siamo riusciti a finanziare alcune scelte politiche significative, come, tra l'altro, il piano per la sicurezza cittadina "Ruvo Sicura"; il completamento del Piano di recupero del centro storico, che dovrà semplificare le procedure e aiutarci a recuperare gli immobili; il completamento del percorso di approvazione del Piano Urbanistico Generale, che siamo determinati a portare a termine; gli interventi a difesa del territorio con le azioni anti-xilella e il censimento degli alberi cittadini».

Di notevole rilevanza l'approvazione di un emendamento che costituisce un Fondo Covid-19 destinando 135.000 euro per sostegni straordinari a cittadini e imprese che di più hanno subito le conseguenze della pandemia.

«Si tratta di un primo stanziamento al quale si aggiungeranno, nelle prossime settimane, ulteriori risorse che porteranno questo fondo a circa 500.000 euro. - annuncia Chieco - Un bilancio di prospettiva dunque, che ci aiuterà a dare le risposte migliori alle domande che arrivano dalla vita di tutti i giorni e ai problemi straordinari che nascono dall'emergenza sociale ed economica che ancora stiamo vivendo».
  • Comune di Ruvo di Puglia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Stipendi dimezzati alla Ruvo Servizi, centrodestra attacca l'amministrazione: «Scelte scellerate» Stipendi dimezzati alla Ruvo Servizi, centrodestra attacca l'amministrazione: «Scelte scellerate» La nota completa
“Di che razza sei?”: a Ruvo di Puglia parte la campagna contro l’abbandono degli animali “Di che razza sei?”: a Ruvo di Puglia parte la campagna contro l’abbandono degli animali L’Amministrazione comunale lancia un messaggio forte per sensibilizzare i cittadini
Il pilone di via Santa Barbara a Ruvo si ferma per la manutenzione Il pilone di via Santa Barbara a Ruvo si ferma per la manutenzione Oggi 24 luglio, dalle ore 9, l'impianto sarà temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di lavaggio e sanificazione
L'Ufficio di Stato Civile di Ruvo in affanno, Forza Italia: «Situazione quasi insostenibile» L'Ufficio di Stato Civile di Ruvo in affanno, Forza Italia: «Situazione quasi insostenibile» La nota completa degli azzurri
Comparto K, consiglieri contro Scardigno: «Gravissima forzatura istituzionale» Comparto K, consiglieri contro Scardigno: «Gravissima forzatura istituzionale» La nota dei consiglieri comunali Vito Cantatore, Piero Paparella, Luciano Lorusso, Tiziana Rutigliani e Simona Summo
Ruvo di Puglia, chiusura temporanea dei bagni pubblici di Piazza Matteotti Ruvo di Puglia, chiusura temporanea dei bagni pubblici di Piazza Matteotti I locali rimarrano chiusi fino alle ore 19 di sabato 20 giugno
Ventitré nuovi cittadini civici: Ruvo di Puglia celebra l’inclusione e il futuro della comunità - LE FOTO Ventitré nuovi cittadini civici: Ruvo di Puglia celebra l’inclusione e il futuro della comunità - LE FOTO Una giornata di festa per conferire la Cittadinanza Civica ai minori figli di famiglie di origine straniera residenti in città
Alloggi di edilizia residenziale pubblica a Ruvo, pubblicato il bando per la nuova graduatoria ​ Alloggi di edilizia residenziale pubblica a Ruvo, pubblicato il bando per la nuova graduatoria ​ Chieco: «Questa graduatoria può aiutarci ad assegnare in futuro gli appartamenti che si libereranno per il venir meno degli attuali titolari»
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.