Mario Albrizio
Mario Albrizio
Politica

Mario Albrizio: la candidatura di Mariatiziana Rutigliani è illegittima

Primi dissapori nella coalizione Uniti per Ruvo

Sarà Mariatiziana Rutigliani il candidato sindaco di Uniti per Ruvo? Dopo le prime indiscrezioni che la davano come portatrice di un consenso unanime nella coalizione che raccoglie Fratelli d'Italia, Movimento Politico Schittulli e Scelta Civica, Ruvo in Movimento, Ruvesi per passione e Cittadini per Ruvo di Puglia, giungono i primi dissensi da parte degli attivisti di Ruvo in Movimento.

"Ruvo in Movimento non era in condizione di partecipare a tale consesso in quanto era stato chiesto un chiarimento interno sulla base di gravi problematiche puntualmente sollevate circa la regolarità delle decisioni prese." ha subito reso noto Mario Albrizio, coordinatore del movimento; sostenitore e candidato alle primarie, salvo poi, fare un passo indietro.

"In attesa dell'assemblea nessuna decisione può essere presa sul serio. Ruvo in Movimento è nato per essere l'alfiere del cambiamento, non la pallida imitazione del peggio del passato, i trucchetti, le forzature, le congiure da quattro soldi. - continua Albrizio - Quello che siamo e quello che vogliamo è scritto nello statuto e nel documento fondativo in base ai quali, tale ridicola decisione è illegittima e antistatutaria."

"Se qualche volpino improvvisatosi politico studiasse più le regole e andasse meno dietro agli squallidi insegnamenti dei suoi tragicomici maestri del passato, tutto questo squallore non si sarebbe verificato.
Attendiamo spiegazioni convincenti e documentate, insieme alle immediate dimissioni degli autori di questo scempio ai danni di Rim e della città, che hanno bisogno di ben altro che di manovrine di ben chiara matrice. Squallide manovrine che offendono Rim e lo fanno sembrare fin troppo somigliante a chi vogliamo mandare a casa. Un'offesa che non può restare senza conseguenza."

"Se tali spiegazioni e tali dimissioni non arriveranno a brevissimo termine passeremo la palla alla Magistratura. - fanno sapere decisi dal movimento, ma rassicurano - Ripristineremo la piena legalità ed eleggeremo il nostro candidato sindaco nella piena osservanza del nostro dna, espresso e messo nero su bianco nel documento fondativo e nello statuto."
  • Amministrative 2016
  • Ruvo in movimento
  • uniti per ruvo
  • Mario Albrizio
  • Mariatiziana Rutigliani
Altri contenuti a tema
Affidamento casa di riposo Maria Maddalena Spada: l'intervento di Mariatiziana Rutigliani Affidamento casa di riposo Maria Maddalena Spada: l'intervento di Mariatiziana Rutigliani La consigliera d'opposizione: «Delibera illeggittima»
Riqualificazione Corso Gramsci e Corso Carafa, i dubbi dell'opposizione Riqualificazione Corso Gramsci e Corso Carafa, i dubbi dell'opposizione I consiglieri Cantatore e Rutigliani chiedono numi sui lavori per mezzo di un'interrogazione
Videogames, cellulari e Internet: un incontro per genitori sulle nuove dipendenze Videogames, cellulari e Internet: un incontro per genitori sulle nuove dipendenze Intervento dell'esperta Mariatiziana Rutigliani
PalaColombo senza riscaldamento, l'ira del centrodestra: «Lo avevamo già segnalato in consiglio comunale» PalaColombo senza riscaldamento, l'ira del centrodestra: «Lo avevamo già segnalato in consiglio comunale» «Situazione che fa male in uno dei momenti più importanti del basket ruvese»
"Carne artificiale", Mariatiziana Rutigliani presenta una mozione per dire "no" "Carne artificiale", Mariatiziana Rutigliani presenta una mozione per dire "no" “L’agricoltura - ricorda Rutigliani - rappresenta per Ruvo e per la Puglia un asset fondamentale, con migliaia di operatori coinvolti"
Fondi PNRR a Ruvo, la consigliera Rutigliani propone una commissione consiliare speciale Fondi PNRR a Ruvo, la consigliera Rutigliani propone una commissione consiliare speciale Tra le proposte anche l'istituzione di un canale web tutto dedicato ai fondi europei
Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Comizio di ringraziamento post elezioni
Elezioni 2022, Mariatiziana Rutigliani non ce l'ha fatta: «Da qui si parte per organizzare il futuro e le prossime competizioni elettorali» Elezioni 2022, Mariatiziana Rutigliani non ce l'ha fatta: «Da qui si parte per organizzare il futuro e le prossime competizioni elettorali» All'uninominale vince Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.