Punto Selfie
Punto Selfie
Vita di città

Natale a Ruvo di Puglia: sette punti selfie lungo i corsi principali

Un’iniziativa per esaltare il patrimonio urbano attraverso un linguaggio fatto di colori e natura

Per il Natale 2024, Ruvo di Puglia si è trasformato in un vero e proprio giardino a cielo aperto grazie a un progetto unico e affascinante: l'allestimento di sette postazioni fotografiche impreziosite da decorazioni floreali, distribuite strategicamente in diversi punti del territorio comunale.
Questa iniziativa, promossa in esecuzione della delibera di Giunta n. 264/2024 del 21 novembre 2024, si pone l'obiettivo di esaltare il patrimonio urbano attraverso un linguaggio fatto di colori e natura.

La fase di preparazione ha visto giorni intensi di pianificazione e realizzazione, un lavoro guidato dalla competenza e dalla passione dei Vivai Greentecnic di Nicola Campanale. Questa storica azienda florovivaistica, attiva da 75 anni, rappresenta un punto di riferimento per la città e oltre i suoi confini.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto all'Assessora alle Attività Produttive, Emanuela Caifasso, al comandante della Polizia Locale, Berardi, ai dirigenti comunali del SUAP e al Presidente della Pro Loco Unpli di Ruvo di Puglia, Rocco Laucielo. La collaborazione tra amministrazione pubblica e realtà associative ha dato vita a un progetto che unisce bellezza e senso di comunità.

"Questa iniziativa contribuisce a rendere il nostro paese più affascinante e accogliente. Dirlo con i fiori è sempre il modo più poetico per celebrare la bellezza del nostro territorio", ha sottolineato l'assessora Caifasso, rimarcando il valore simbolico ed estetico dell'iniziativa.

Le sette postazioni floreali rappresentano un invito a cittadini e visitatori a vivere il periodo natalizio in modo creativo e coinvolgente. Perfette per immortalare ricordi attraverso selfie e fotografie, queste installazioni offrono un'opportunità unica di riscoprire Ruvo di Puglia sotto una luce nuova, dove tradizione e innovazione si intrecciano in un connubio armonioso. Un omaggio alla natura e alla magia del Natale, capace di regalare emozioni e meraviglia a tutti coloro che ne saranno testimoni.
  • Comune di Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Stipendi dimezzati alla Ruvo Servizi, centrodestra attacca l'amministrazione: «Scelte scellerate» Stipendi dimezzati alla Ruvo Servizi, centrodestra attacca l'amministrazione: «Scelte scellerate» La nota completa
“Di che razza sei?”: a Ruvo di Puglia parte la campagna contro l’abbandono degli animali “Di che razza sei?”: a Ruvo di Puglia parte la campagna contro l’abbandono degli animali L’Amministrazione comunale lancia un messaggio forte per sensibilizzare i cittadini
Il pilone di via Santa Barbara a Ruvo si ferma per la manutenzione Il pilone di via Santa Barbara a Ruvo si ferma per la manutenzione Oggi 24 luglio, dalle ore 9, l'impianto sarà temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di lavaggio e sanificazione
L'Ufficio di Stato Civile di Ruvo in affanno, Forza Italia: «Situazione quasi insostenibile» L'Ufficio di Stato Civile di Ruvo in affanno, Forza Italia: «Situazione quasi insostenibile» La nota completa degli azzurri
Comparto K, consiglieri contro Scardigno: «Gravissima forzatura istituzionale» Comparto K, consiglieri contro Scardigno: «Gravissima forzatura istituzionale» La nota dei consiglieri comunali Vito Cantatore, Piero Paparella, Luciano Lorusso, Tiziana Rutigliani e Simona Summo
Ruvo di Puglia, chiusura temporanea dei bagni pubblici di Piazza Matteotti Ruvo di Puglia, chiusura temporanea dei bagni pubblici di Piazza Matteotti I locali rimarrano chiusi fino alle ore 19 di sabato 20 giugno
Ventitré nuovi cittadini civici: Ruvo di Puglia celebra l’inclusione e il futuro della comunità - LE FOTO Ventitré nuovi cittadini civici: Ruvo di Puglia celebra l’inclusione e il futuro della comunità - LE FOTO Una giornata di festa per conferire la Cittadinanza Civica ai minori figli di famiglie di origine straniera residenti in città
Alloggi di edilizia residenziale pubblica a Ruvo, pubblicato il bando per la nuova graduatoria ​ Alloggi di edilizia residenziale pubblica a Ruvo, pubblicato il bando per la nuova graduatoria ​ Chieco: «Questa graduatoria può aiutarci ad assegnare in futuro gli appartamenti che si libereranno per il venir meno degli attuali titolari»
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.