I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Rapinatore solitario in azione nella farmacia San Francesco

Prima rapina del 2018: nel mirino la farmacia di via Duca della Vittoria. Sul posto i Carabinieri

Rapinatore solitario in azione ieri sera: un uomo, infatti, hanno fatto irruzione nella farmacia San Francesco e dopo aver puntato una pistola si è fatto consegnare i soldi contenuti nel registratore di cassa.

L'uomo, con il volto travisato, ha fatto irruzione nella farmacia di via Duca della Vittoria, inaugurata a settembre dello scorso anno, attorno alle ore 19.30. L''uomo è entrato attraverso l'ingresso laterale di via Bellini, sorprendendo i presenti: in quel preciso momento, oltre ai dipendenti, c'erano anche alcuni clienti. Dopo aver minacciato il personale presente si è fatto consegnare il denaro in cassa.

Arraffato il bottino (ancora in fase di quantificazione, ndr), ha guadagnato l'uscita, dileguandosi a piedi, forse diretto verso qualche mezzo parcheggiato nelle vicinanze e probabilmente condotto da un complice. Il fatto è stato segnalato con una telefonata alla centrale operativa del 112 dei Carabinieri e sul posto è intervenuta una pattuglia della Stazione di Ruvo di Puglia, assieme agli uomini della Metronotte s.r.l..

I militari hanno raccolto i primi elementi, compresa la descrizione dei due rapinatori, e poi hanno avviato in zona le ricerche per risalire all'autore solitario del colpo, al momento senza esito. È probabile che la scena della rapina sia stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza installate all'interno della farmacia. Non è escluso, come già scritto, che l'uomo fosse atteso all'esterno da un complice. In questo senso sono in corso una serie di accertamenti.

La rapina di ieri, a Ruvo di Puglia, arriva dopo un altro colpo: il 16 gennaio scorso, due rapinatori hanno preso di mira la farmacia Pesca di Molfetta, in via Papa Montini. Tuttavia il fenomeno, inquadrato nella sua totalità, appare preoccupante.
  • Rapine Ruvo
Altri contenuti a tema
Rapina con coltello, paura alla Popolare di Puglia e Basilicata Rapina con coltello, paura alla Popolare di Puglia e Basilicata L'assalto alle ore 11.00. I due banditi in fuga con 11.000 euro. Serrate le indagini dei Carabinieri
In due assaltano la Popolare di Bari. Calci a un cassiere In due assaltano la Popolare di Bari. Calci a un cassiere Terrore nella filiale di piazza Bovio. Uno dei due aveva il volto scoperto
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.