Costanza Lorusso
Costanza Lorusso
Calcio

C'è anche Ruvo al Torneo delle Regioni 2019. Convocata con la Puglia Costanza Lorusso

La giocatrice è un punto fermo dall'ASD Makula Molfetta

C'è anche un pezzo della Makula Molfetta nella rappresentativa pugliese in partenza per il Torneo delle Regioni 2019, la maggiore e più importante competizione sportiva dilettantistica d'Italia: infatti, tra le convocate c'è anche Costanza Lorusso, perno della squadra biancorossa.

La giocatrice, classe 1994, universale, è ormai da anni stabilmente nella rosa di Mister Graziano de Filippis che l'ha rivoluta anche per questa edizione del Torneo delle Regioni, la numero 58. Nella scorsa stagione i risultati non furono quelli che ci si aspettava ma per l'ennesima volta la Puglia è tra le favorite ai nastri di partenza e Lorusso avrà un ruolo di primo piano in campo.

La convocazione arriva, in fondo, a conclusione di una stagione che ha visto sia Lorusso sia la Makula Molfetta ancora tra le migliori giocatrici e società di calcio a 5 femminile in Puglia.
«E' una convocazione meritatissima per quello che Costanza ha fatto vedere in campo sia a livello tecnico sia a livello tattico ma anche a livello comportamentale e di presenza nello spogliatoio», commenta Mister Nico Camporeale, allenatore della Lorusso sulla panchina della Makula Molfetta.

«Nonostante la giovane età, è una giocatrice ormai di esperienza, di categoria superiore e che può essere tranquillamente su un palcoscenico così importante. Per noi a Molfetta è imprescindibile e in questa ultima stagione è cresciuta ancora di più. Siamo sicuri che sarà determinante anche per tentare di vincere e riportare il titolo in Puglia», conclude l'allenatore.
  • Calcio femminle
Altri contenuti a tema
La Ruvese femminile vince il 1° Torneo Città dei Fiori La Ruvese femminile vince il 1° Torneo Città dei Fiori Dopo il 4 posto raggiunto nel Campionato Nazionale Under 15 Femminile un altro momento di festa per le ragazze nerazzurre
Donne e pallone, per il calcio femminile ruvese la scommessa è vinta Donne e pallone, per il calcio femminile ruvese la scommessa è vinta La Ruvese è oggi punto di riferimento per il calcio femminile giovanile
Debutto in Campionato per la Ruvese Femminile Debutto in Campionato per la Ruvese Femminile Complimenti dalla società nonostante la sconfitta
La ruvese Costanza Lorusso è una nuova giocatrice della Macula Nox La ruvese Costanza Lorusso è una nuova giocatrice della Macula Nox La laterale in prestito dal Bisceglie Femminile: «Per me inizia una nuova sfida»
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.