Calcio femminile Ruvese
Calcio femminile Ruvese
Calcio

Donne e pallone, per il calcio femminile ruvese la scommessa è vinta

La Ruvese è oggi punto di riferimento per il calcio femminile giovanile

Neanche il più ottimista avrebbe potuto immaginare a distanza di 12 mesi dal progetto della nascita della squadra femminile di vedere all'interno del campo di giuoco del campo comunale tante ragazze rincorrersi dietro ad un pallone da calcio.

Il progetto della squadra femminile nato da un idea del presidente Fracchiolla Biagio e del Vicepresidente Paolo Columella ha visto crescere questa squadra in pochi mesi tanto da poter contare in organico attualmente all'incirca 25 bambine.

Tutto questo grazie soprattutto al lavoro del mister Donatella Di Bisceglie che giorno per giorno si impegna ad avvicinare le bambine e le ragazze al giuoco del calcio.

Dopo aver partecipato al campionato nazionale under 15 nella passata stagione sportiva quest'anno le ragazze di mister Donatella Di Bisceglie ripeteranno l'esperienza raddoppiando l'impegno, infatti affronteranno ben due campionati quello nazionale under 17 e quello nazionale under 15.

Quella che pochi mesi fa sembrava una semplice scommessa si è trasformata in una vera e propria realtà con ragazza provenienti da Ruvo di Puglia e dintorni trasformando la Ruvese in punto di riferimento per il calcio femminile giovanile.
  • Calcio femminle
Altri contenuti a tema
Debutto in Campionato per la Ruvese Femminile Debutto in Campionato per la Ruvese Femminile Complimenti dalla società nonostante la sconfitta
La ruvese Costanza Lorusso è una nuova giocatrice della Macula Nox La ruvese Costanza Lorusso è una nuova giocatrice della Macula Nox La laterale in prestito dal Bisceglie Femminile: «Per me inizia una nuova sfida»
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.