Mister Rutigliani
Mister Rutigliani
Calcio a 5

Cento panchine con le Aquile Molfetta per Giuseppe Rutigliani

il mister: «Traguardo fantastico e grande percorso di crescita»

Ruvo l'ha visto diventare grande come giocatore. Molfetta come allenatore.
Domani, infatti, Giuseppe Rutigliani festeggerà le 100 panchine con le Aquille Molfetta e lo farà non in un match qualsiasi bensì nel derby contro la Polisportiva Sammichele mentre i suoi sono al comando della classifica di Serie B.

«Il raggiungimento delle 100 panchine è davvero importante a livello personale e penso anche societario, raggiungerlo in una società seria ed in una piazza come Molfetta ritengo sia fantastico», è il commento del tecnico, originario di Ruvo.

Era il 5 luglio 2017 quando la società di Donato de Giglio annunciava l'ingaggio di Rutigliani. Era l'avvio di una stagione perfetta, quella del triplete: nel 2017/2018 le Aquile Molfetta vincevano campionato di serie C1, Coppa Puglia e Coppa Italia. Le basi di un ciclo proseguito senza interruzioni finora, con la prima stagione in Serie B a battagliare da "matricola terribile", poi l'annata interrotta dal Covid e ora quella che con il Covid ci sta convivendo e che sta portando Molfetta comunque ai vertici e a lottare per la promozione in serie A2.
Tutto con un comune denominatore: mix di giovani italiani e stranieri, rapporto quotidiano con la dirigenza. Come annunciato da tutti in quell'estate di quasi quattro anni fa al momento della presentazione.

Non a caso è lo stesso Rutigliani a sottolinearlo.
«Ci tengo a ringraziare in primis il presidente de Giglio e l'intera dirigenza per questo meraviglioso percorso di crescita viste le tante soddisfazioni raggiunte», ha proseguito il tecnico.

La sensazione, a sentire il mister, è che le 100 partite non resteranno le uniche.
«Arrivare a questo traguardo significa che ci si è trovati bene come ambiente, come rapporti interpersonali sia a livello societario, sia a livelli di tifoseria e di tutta la gente che gira intorno all'ambiente futsal a Molfetta».
  • GIUSEPPE RUTIGLIANI
Altri contenuti a tema
La lacrime del ruvese Giuseppe Rutigliani: lascia Aquile Molfetta dopo aver scritto la storia La lacrime del ruvese Giuseppe Rutigliani: lascia Aquile Molfetta dopo aver scritto la storia «Arrivederci, perché non sarà mai un addio, Famiglia Aquile, la mia permanenza qui è terminata, in maniera consensuale chiaramente»
Per Mister Giuseppe Rutigliani confermata la panchina delle Aquile Molfetta Per Mister Giuseppe Rutigliani confermata la panchina delle Aquile Molfetta Il tecnico ruvese alla guida della squadra per la stagione 2021/2022
Giuseppe Rutigliani e Silvio dell'Olio in finale di Coppa Italia Giuseppe Rutigliani e Silvio dell'Olio in finale di Coppa Italia Il tecnico ruvese sempre più nella storia delle Aquile Molfetta. Dell'Olio realizza uno dei rigori decisivi
Le Aquile Molfetta di Mister Rutigliani promosse in Serie A2 Le Aquile Molfetta di Mister Rutigliani promosse in Serie A2 Il tecnico di Ruvo vince la Serie B. Aveva già ottenuto il "triplete" in C1 con i biancorossi
Mister Rutigliani: vittoria alla centesima partita sulla panchina delle Aquile Mister Rutigliani: vittoria alla centesima partita sulla panchina delle Aquile L'allenatore ruvese omaggiato prima del match dalla dirigenza molfettese
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.