Rutigliani con le Aquile Molfetta
Rutigliani con le Aquile Molfetta
Calcio a 5

Le Aquile Molfetta di Mister Rutigliani promosse in Serie A2

Il tecnico di Ruvo vince la Serie B. Aveva già ottenuto il "triplete" in C1 con i biancorossi

Il nome di Giuseppe Rutigliani è sempre più impresso nella storia del calcio a 5 regionale e, in particolar modo, delle Aquile Molfetta: l'allenatore, originario di Ruvo, infatti ha vinto con la sua squadra la serie B di calcio a 5 maschile ottenendo la promozione in Serie A2.

Un traguardo storico per il ruvese in grado già di vincere il "triplete" sulla panchina biancorossa: quando la formazione era in serie C1 ottenne in una sola stagione la vittoria ancora una volta del campionato con l'accesso alla Serie B, la Coppa Puglia e la Coppa Italia di categoria.

Era l'annata 2017/2018, la prima dopo che il 5 luglio 2017 la società di Donato de Giglio ne annunciava l'ingaggio.
Da allora oltre 100 match sulla stessa panchina, trofei e record come quello, ad esempio, di essere il primo allenatore nella storia dello sport molfettese a portare una compagine in Serie A di futsal.

E non è finita qui. Perchè a fine mese ci saranno le Final Eight di Coppa Italia.

  • GIUSEPPE RUTIGLIANI
Altri contenuti a tema
La lacrime del ruvese Giuseppe Rutigliani: lascia Aquile Molfetta dopo aver scritto la storia La lacrime del ruvese Giuseppe Rutigliani: lascia Aquile Molfetta dopo aver scritto la storia «Arrivederci, perché non sarà mai un addio, Famiglia Aquile, la mia permanenza qui è terminata, in maniera consensuale chiaramente»
Per Mister Giuseppe Rutigliani confermata la panchina delle Aquile Molfetta Per Mister Giuseppe Rutigliani confermata la panchina delle Aquile Molfetta Il tecnico ruvese alla guida della squadra per la stagione 2021/2022
Giuseppe Rutigliani e Silvio dell'Olio in finale di Coppa Italia Giuseppe Rutigliani e Silvio dell'Olio in finale di Coppa Italia Il tecnico ruvese sempre più nella storia delle Aquile Molfetta. Dell'Olio realizza uno dei rigori decisivi
Mister Rutigliani: vittoria alla centesima partita sulla panchina delle Aquile Mister Rutigliani: vittoria alla centesima partita sulla panchina delle Aquile L'allenatore ruvese omaggiato prima del match dalla dirigenza molfettese
Cento panchine con le Aquile Molfetta per Giuseppe Rutigliani Cento panchine con le Aquile Molfetta per Giuseppe Rutigliani il mister: «Traguardo fantastico e grande percorso di crescita»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.