Un timeout del Futsal Ruvo
Un timeout del Futsal Ruvo
Calcio a 5

Futsal Ruvo, il terzo posto sfuma

I biancorossi cedono nello scontro diretto col Traforo Rossano

Il sorpasso al terzo posto in classifica è sfumato. Futsal Ruvo sconfitto fra le mura amiche del palasport di viale Colombo dal Traforo Rossano, che a tre turni dalla conclusione della regular season nel girone G del torneo di Serie B ha ipotecato la posizione portando a 5 lunghezze il vantaggio rispetto ai biancorossi.

Gara in salita per il team di mister Piacenza, privo dello squalificato Mazzone oltre che del capitano Davide Campanale e Daniele Fracchiolla per problemi muscolari. Chiappetta e Dentini, nel giro di due minuti terribili per i padroni di casa, sono andati a bersaglio indirizzando la sfida. Sotto 0-2 a metà partita, il Futsal Ruvo ha dovuto sbilanciarsi, prestando il fianco alle ripartenze della compagine calabrese: il tris firmato da Tosta al 23° non ha domato la voglia di rivalsa dei padroni di casa, che al 31° hanno accorciato le distanze grazie a Marquina. L'1-4 siglato da Chiappetta pochi secondi più tardi ha spezzato il ritmo al Ruvo, che con grande determinazione ha ridotto il divario (in rete Amoruso e Ballesteros) senza però riuscire a impattare nei concitati minuti conclusivi della contesa.

Sabato, ad Altamura, potrebbe essere sufficiente anche un pari per blindare il quarto posto, tenendo conto che il Taranto sarà di scena sul campo del Bisignano, che col blitz di Matera ha festeggiato la promozione in A2 con tre turni d'anticipo.

FUTSAL RUVO-TRAFORO ROSSANO 3-4

Futsal Ruvo: Amoruso, Andriani, Lovino, Ciliberti, Davide Campanale, Garcia, Marquina, Mastrorilli, Ballesteros, Mastropirro, Guastamacchia, Michele Campanale, Speranza, Pellicani. Allenatore: Giampaolo Piacenza.
Traforo Rossano: Gallon, Schiavelli, Bracci, Sapinho, Dentini, De Luca, Caruso, Tosta, Giovanni Chiappetta, Cosentino, Cofone, A. Chiappetta. Player manager: Sapinho.
Arbitri: Fabio Capaldi di Isernia, Antonio D'Addato di Verona.
Cronometrista: Donato Lamanuzzi di Molfetta.
Reti: 13'32" Dentini, 15'23", Giovanni Chiappetta, 22'50" Dentini (T) 30'20" Garcia, 31'54" Giovanni Chiappetta, 37'32" Marquina, 38'00" Garcia.

SERIE B GIRONE G - 19ª giornata
Bernalda-Altamura 10-4
Diaz Bisceglie-Orsa Aliano 3-5
Futsal Ruvo-Traforo Rossano 3-4
Guardia Perticara-Paola 5-9
New Taranto-Futura Matera 8-4
Real Team Matera-Bisignano 3-6
CLASSIFICA
Bisignano 49; Bernalda 40; Traforo Rossano 39; Futsal Ruvo 34; Taranto 27; Real Team Matera, Futsal Altamura 25; Paola, Futura Matera, 24; Orsa Aliano 20; Guardia Perticara 12; Diaz Bisceglie 11.

Bisignano promosso in A2
SERIE B GIRONE G - 20ª giornata
Orsa Aliano-Bernalda
Futura Matera-Diaz Bisceglie
Futsal Altamura-Futsal Ruvo
Traforo Rossano-Guardia Perticara
Bisignano-Taranto
Paola-Real Team Matera
  • Futsal Ruvo
  • Serie B
Altri contenuti a tema
Talos Ruvo, il tuo calendario di Serie B Talos Ruvo, il tuo calendario di Serie B Debutto al PalaColombo con Salerno
Supercoppa di Serie B, il girone del Talos Supercoppa di Serie B, il girone del Talos Gare di sola andata, via l'11 ottobre
Serie B, ecco le avversarie del Talos Ruvo Serie B, ecco le avversarie del Talos Ruvo I biancazzurri nel gruppo D con le altre pugliesi, quattro campane, quattro laziali, Matera e due calabresi
Talos, roster quasi completo in attesa dell'ufficialità per Nicolò Basile Talos, roster quasi completo in attesa dell'ufficialità per Nicolò Basile Un mix interessante tra giocatori esperti e giovani prospetti per coach Patella
Gianni Cantagalli nuovo innesto per il Talos Gianni Cantagalli nuovo innesto per il Talos L'esterno livornese torna a giocare nella "sua" Ruvo
Serie B, ipotesi inizio a metà ottobre Serie B, ipotesi inizio a metà ottobre Supercoppa in settembre a porte chiuse
Corato-Ruvo, derby con strascico. Volantini offensivi contro l'imprenditore Mazzilli Corato-Ruvo, derby con strascico. Volantini offensivi contro l'imprenditore Mazzilli L'amarezza del titolare di Adriatica Industriale: «Superato il limite»
Il Talos stende Avellino, riscatta lo stop di Bisceglie e "avvisa" Corato Il Talos stende Avellino, riscatta lo stop di Bisceglie e "avvisa" Corato Successo straripante dei biancazzurri, che lanciano segnali in vista del derby di domenica al PalaLosito
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.