Futsal Ruvo
Futsal Ruvo
Calcio a 5

Il Futsal Ruvo doma la Diaz e sale al quarto posto

Derby al team biancorosso che scavalca la Futura Matera

Tre punti preziosi per il Futsal Ruvo, che ha domato la Diaz Bisceglie nel derby conquistando un successo in ragione del quale ha guadagnato il quarto posto in classifica nel girone G del torneo di Serie B, approfittando dello stop della Futura Matera sul rettangolo del Guardia Perticara, ora non più fanalino di coda del raggruppamento. Gara gradevole sulle tavole del palasport di viale Colombo: i biancorossi ospiti hanno lottato alla pari ma non sono riusciti a evitare la nona sconfitta stagionale. Ha prevalso la aggiore determinazione del team di Gianpaolo Piacenza, rientrato di gran carriera in zona playoff nel girone G del torneo di Serie B. Quanto al collettivo biscegliese, la situazione di classifica è divenuta più complicata.

Vincenzo Mazzone non ci ha messo molto a far notare la sua presenza: il bomber del team ruvese, assente per squalifica nel faccia a faccia con la Futura Matera, è andato al tiro dopo appena tre minuti mancando il bersaglio. Il buon inizio dei padroni di casa è stato certificato dal tentativo di Garcia Rubio neutralizzato da Giannantonio. Il punteggio, però, l'hanno sbloccato gli ospiti: fallo di Mastrorilli su Romero e penalty trasformato dallo spagnolo, che sulle ali dell'entusiasmo ha sfiorato il raddoppio.

Il pari del Futsal Ruvo è stato firmato... dal biscegliese Antonio Amoruso a metà frazione con un tiro potente, sul quale l'estremo della Diaz non ha potuto far nulla. Gara esaltante fino all'intervallo, con opportunità da una parte e dell'altra (un palo a testa con Garcia Rubio e Romero), finché l'iberico della squadra del presidente Fracchiolla, a soli tre secondi dal termine del primo tempo, ha indovinato la conclusione al volo che è valsa il 2-1.

Inizio ripresa contrassegnato dalla voglia dei viaggianti di riagguantare il pareggio: quando Russo, su assist di Angelo Cassanelli, è riuscito nel compito, la squadra biscegliese non ha saputo gestire la situazione, incassando il 3-2 dopo neppure mezzo minuto. L'acuto di Cristian Iglesias ha condizionato psicologicamente la Diaz, finita sotto di due reti col tocco ravvicinato di Amoruso su calcio piazzato di Garcia Rubio.

Quinto di movimento (con Caggianelli) inevitabile per il collettivo caro al presidente Cortellino, che è riuscito solo a dimezzare lo svantaggio grazie a Francesco Acquaviva a un minuto e mezzo dalla conclusione. L'ultima emozione a 16 secondi dal suono della sirena: tentativo di Giuseppe Russo respinto da Mastrorilli.

Sabato 19 gennaio trasferta al PalaCampagna di Bernalda per un Futsal Ruvo costretto a vincere per ricucire il gap rispetto al team lucano, terzo in graduatoria. Scontro salvezza al PalaDolmen di Bisceglie per la Diaz col Guardia Perticara.

FUTSAL RUVO-DIAZ BISCEGLIE 4-3

Futsal Ruvo: Mastrorilli, Amoruso, Lovino, Ciliberti, Davide Campanale, Garcia Rubio, Marquina, Iglesias, Guastamacchia, Fracchiolla, Marco Camporeale. Allenatore: Gianpaolo Piacenza.
Diaz Bisceglie: Giannantonio, Di Pierro, Russo, Romero, Caggianelli, Natale Di Benedetto, Angelo Cassanelli, Vincenzo Cassanelli, Acquaviva, Di Gregorio, Ferreyra, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Arbitri: Giuseppe Costrino di Termoli, Giuseppe Doronzo di Barletta.
Cronometrista: Nicola Acquafredda di Molfetta.
Reti: 6'06" rigore Romero, 9'29" Amoruso, 19'57" Rubio Garcia, 31'53" Russo, 32'15" Ballesteros, 33'50" Amoruso, 38'30" Acquaviva.
Note: ammoniti Mastrorilli, Russo, Angelo Cassanelli, Mazzone.

SERIE B, girone G - 12ª giornata
New Taranto-Bernalda 2-7
Futsal Ruvo-Diaz Bisceglie 4-3
Bisignano-Futsal Altamura 7-3
Guardia Perticara-Futura Matera 5-1
Paola-Traforo Spadafora 3-6
Real Team Matera-Orsa Aliano 6-4
CLASSIFICA
Bisignano 31; Traforo Spadafora 28; Bernalda 26; Futsal Ruvo 22; Futura Matera 20; Paola 18; Real Team Matera* 16; New Taranto 15; Futsal Altamura* 12; Diaz Bisceglie 7; Guardia Perticara 6; Orsa Aliano 5.
SERIE B, girone G - 13ª giornata
Bernalda-Futsal Ruvo
Diaz Bisceglie-Guardia Perticara
Futsal Altamura-Paola
Futura Matera-Real Matera
Traforo Spadafora-New Taranto
Orsa Aliano-Bisignano
  • Futsal Ruvo
  • Serie B
  • Gianpaolo Piacenza
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Futsal Ruvo, tre punti fondamentali Futsal Ruvo, tre punti fondamentali I biancorossi espugnano Paola e compiono un passo decisivo verso i playoff
Futsal Ruvo, la finale di Coppa sfuma ai rigori Futsal Ruvo, la finale di Coppa sfuma ai rigori I biancorossi si arrendono al Città di Massa, che domenica si giocherà il trofeo col San Giuseppe Vesuviano
Ribaltone del giudice sportivo, Futsal Ruvo in semifinale di Coppa Italia Ribaltone del giudice sportivo, Futsal Ruvo in semifinale di Coppa Italia Gli avversari dell'Italpol Roma hanno schierato un giocatore squalificato. Accolto il ricorso del club pugliese
Futsal Ruvo, addio alla Coppa Italia con qualche rimpianto Futsal Ruvo, addio alla Coppa Italia con qualche rimpianto Il team di mister Piacenza gioca alla pari dell'Italpol Roma ma paga lo scotto dell'inesperienza
Ruvo sogna l'impresa, poi si arrende al Bisignano capolista Ruvo sogna l'impresa, poi si arrende al Bisignano capolista I biancorossi, avanti 3-1 a cinque minuti dal termine, cedono in un finale convulso
Il Futsal Ruvo ci prova col Bisignano capolista Il Futsal Ruvo ci prova col Bisignano capolista Confronto stuzzicante al palasport di viale Colombo sabato pomeriggio
Final Eight di Coppa, il Futsal Ruvo pesca l'Italpol Roma Final Eight di Coppa, il Futsal Ruvo pesca l'Italpol Roma Biancorossi in campo venerdì 8 marzo. Il campionato prosegue con la trasferta di Matera
Il Futsal Ruvo conquista la Final Eight di Coppa Italia Il Futsal Ruvo conquista la Final Eight di Coppa Italia I biancorossi espugnano il campo del Traforo Rossano
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.