torre dell'orologio. <span>Foto Pia Pagano</span>
torre dell'orologio. Foto Pia Pagano
Vita di città

A passeggio tra pietre e parole

Domani dalle 18.00 nel nucleo antico

Sabato 26 agosto, alle ore 18:00 si svolgerà la Passeggiata letteraria. Itinerario "del Bello", terzo appuntamento a cura di In folio - Associazione Culturale in collaborazione con Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia: una passeggiata di circa 2 ore nel Centro Storico alla scoperta di palazzi nobiliari, castello, torri e torrioni, mura con le sue porte e portelle.
Accompagneranno la passeggiata soste letterarie in cui si riveleranno parole preziose che la città ha ispirato a poeti e viaggiatori che hanno percorso nei secoli le sue strade. Si darà voce al mito di Talos raffigurato su uno dei più importanti vasi della collezione Jatta presente nell'omonimo Museo.
I posti disponibili sono già terminati, ma ricordiamo a coloro i quali sono riusciti a prenotare la loro partecipazione il ritrovo alle ore 17:45 presso Info Point Ruvo di Puglia - Via V. Veneto, 48. Si raccomanda la massima puntualità.
  • relazioni
Altri contenuti a tema
Piazza Castello fa un salto nel tempo: stasera balera Piazza Castello fa un salto nel tempo: stasera balera Si concludono gli appuntamenti con la balera bembè in piazza Matteotti
Passeggiata nel centro antico tra storia e letteratura Passeggiata nel centro antico tra storia e letteratura Sabato 26 agosto: "Delle Pietre e delle Parole. Itinerario del bello"
"Relazioni", musica e spettacolo anche ad agosto: ecco il programma "Relazioni", musica e spettacolo anche ad agosto: ecco il programma Ecco il programma della prima settimana di agosto
"Taborre e Maddalena, del raccontar mangiando". La storia di u amore e di un pasto "Taborre e Maddalena, del raccontar mangiando". La storia di u amore e di un pasto Stasera alle 21.00 largo Annunziata
Relazioni: il futuro contemporaneo. Lavoro, innovazione,  comunità Relazioni: il futuro contemporaneo. Lavoro, innovazione, comunità Mercoledì presentazione de "L'Olivetti dopo Adriano"
Estate ruvese, "Relazioni": il programma della settimana Estate ruvese, "Relazioni": il programma della settimana Si parte già questo pomeriggio con un viaggio in compagnia dei libri
"Relazioni", 30 appuntamenti in meno di 3 mesi "Relazioni", 30 appuntamenti in meno di 3 mesi Monica Filograno: «Relazione, ci è sembrata la naturale prosecuzione di Evoluzioni»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.