relazioni
relazioni
Eventi e cultura

"Relazioni", musica e spettacolo anche ad agosto: ecco il programma

Ecco il programma della prima settimana di agosto

Colonne sonore di film, musiche da balera e rock sperimentale nella prima settimana di agosto che porterà alla prima edizione dell'evento nazionale Calici di stelle a Ruvo di Puglia, che animerà il centro storico questo sabato 5 agosto. Ecco il programma settimanale degli appuntamenti:

Giovedì 3 ore 20.30 - Pineta Comunale.
SUMMER MUSIC FOR BRASS - concerto di colonne sonore da film eseguito dal gruppo Cassano Brass Band. A cura dell'Associazione Musicale Nicola Cassano. Ingresso libero.
Venerdì 4 ore 20.30 – Piazzetta Turati.
BALERA BEMBÈ: serata di musica e danza in piazza per anziani, bambini e famiglie con Filippo Berardi basso e voce, Paolo Montaruli chitarra, Pietro Lomuscio fisarmonica, Tommaso Scarimbolo, batteria. Questa di piazza Turati sarà la prima tappa di quattro appuntamenti previsti con la Balera che continuerà poi il 12 in Pineta Comunale, il 18 in piazzetta le Monache, il 25 in piazza Matteotti. A cura di Bembè Scuola delle Arti Musicali e Performative. Partecipazione libera.
Sabato 5 ore 18.00. Partenza dall'Ufficio IAT, Via Vittorio Veneto n. 48.
ITINERARIO DEL SACRO - percorso guidato fra chiese e testimonianze del sacro, tra cui Chiesa di San Domenico dei Padri Scolopi, Bassorilievo della Madonna della Pietà, Ex Convento delle Monache Benedettine e Chiesa dei SS. Medici, Cattedrale, Calvario di Arco Sant'Arcangelo. Durante il percorso, cenni storici e Letture. Associazione In folio con Pro Loco di Ruvo di Puglia.
Ore 19.00 – 24.00: centro storico
CALICI DI STELLE XX edizione - I^ edizione a Ruvo di Puglia, evento enoturistico con il patrocinio di Movimento Turismo del Vino e Città del Vino. La degustazione di vini nel centro storico sarà arricchita dalla musica diffusa in varie location: concerto Musica Segreta con Vincenzo Mastropirro e Mauro Tiberi sul sagrato della Cattedrale; Pedala Piano musica pop, classica, blues itinerante su un pianoforte bicicletta con Andrea Carri, Daniele Leoni e Francesco Mantovani che si sposteranno lungo tutto il percorso. Il trio interagirà per l'occasione con alcuni artisti locali. Musei aperti e visite guidate nei principali attrattori culturali della città.
A cura del Comune di Ruvo di Puglia in coll con Ass.ne turistica Pro Loco e Ascom Confcommercio Ruvo di Puglia. Ticket per le degustazioni, ingresso libero per gli spettacoli.

Domenica 6 ore 22.00. Musica Live a Parco Caduti di tutte le guerre.
SERGIO ALTAMURA in concerto – alternative rock, musica sperimentale da Molfetta. Loop, voci, percussio­ni, oggetti ed elettr­onica sapientemente m­iscelati in una folgo­rante visione poetica­ accompagnata dalla chitarra ac­ustica contemporanea per la rassegna OVER THE BORDERS, il cuore della città passa dal centro ai confini, portando qui la freschezza della musica live. APS La Mancha. Ingresso libero.
  • relazioni
Altri contenuti a tema
Piazza Castello fa un salto nel tempo: stasera balera Piazza Castello fa un salto nel tempo: stasera balera Si concludono gli appuntamenti con la balera bembè in piazza Matteotti
A passeggio tra pietre e parole A passeggio tra pietre e parole Domani dalle 18.00 nel nucleo antico
Passeggiata nel centro antico tra storia e letteratura Passeggiata nel centro antico tra storia e letteratura Sabato 26 agosto: "Delle Pietre e delle Parole. Itinerario del bello"
"Taborre e Maddalena, del raccontar mangiando". La storia di u amore e di un pasto "Taborre e Maddalena, del raccontar mangiando". La storia di u amore e di un pasto Stasera alle 21.00 largo Annunziata
Relazioni: il futuro contemporaneo. Lavoro, innovazione,  comunità Relazioni: il futuro contemporaneo. Lavoro, innovazione, comunità Mercoledì presentazione de "L'Olivetti dopo Adriano"
Estate ruvese, "Relazioni": il programma della settimana Estate ruvese, "Relazioni": il programma della settimana Si parte già questo pomeriggio con un viaggio in compagnia dei libri
"Relazioni", 30 appuntamenti in meno di 3 mesi "Relazioni", 30 appuntamenti in meno di 3 mesi Monica Filograno: «Relazione, ci è sembrata la naturale prosecuzione di Evoluzioni»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.