relazioni
relazioni
Eventi e cultura

"Relazioni", 30 appuntamenti in meno di 3 mesi

Monica Filograno: «Relazione, ci è sembrata la naturale prosecuzione di Evoluzioni»

Musica dal vivo, teatro, lettura, sport negli spazi pubblici: più di trenta appuntamenti in meno di tre mesi, questo sarà Relazioni – Connettere, Mescolare, Agire. Luglio settembre 2017 a Ruvo Di Puglia, la rassegna curata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali e realizzata assieme alla comunità creativa ruvese che ha risposto all'avviso pubblico o che si era già fatta avanti con idee e proposte.

"Relazioni – spiega l'Assessora alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, Monica Filograno nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi presso l'atrio di Palazzo Caputi – è la parola con cui abbiamo deciso di segnare l'inizio del nostro secondo anno di attività sul territorio e che ci è sembrata la naturale prosecuzione di Evoluzioni, che invece ci ha accompagnato per il primo anno.

Le "relazioni" sono la base da cui partire e il vero capitale sul quale investire per la crescita e lo sviluppo di una comunità. Viviamo un tempo in cui il senso di divisione è forte e l'appartenenza troppo spesso si traduce in malcontento e lamentazione passiva; nel metterci al lavoro su questo programma, realizzato in modo condiviso con gli operatori culturali cittadini che incroceranno anche altri contributi, abbiamo provato a ripartire da quello che abbiamo, con ciò che sappiamo fare, con gli strumenti che possiamo condividere e mettere a disposizione reciprocamente.

In questo anno, anche grazie al lavoro dell'Assessora Monica Montaruli, si sono consolidate delle comunità di lavoro intorno a progettazioni condivise, attivazioni di gruppo e speranze costruttive per il futuro di questo territorio così ricco di talenti. Queste sono le caratteristiche del percorso che facciamo partire insieme con i due assessorati"
Un programma denso dunque, che vede alcune ripartenze (Il paese dagli occhi sorpresi, Ruv'in roll), significativi ritorni (Kuziba Teatro, la Balera di Bembè), nuovi percorsi (la danza di comunità di Menhir, i concerti della Mancha) armonizzati in un programma che vede politiche culturali e sociali sempre strettamente connesse".
Tutto questo in attesa di ufficializzare il programma e le date del Talos Festival a settembre 2017.
  • Monica Filograno
  • relazioni
Altri contenuti a tema
Ruvo presente alla cerimonia di Andria dedicata alla strage di Capaci Ruvo presente alla cerimonia di Andria dedicata alla strage di Capaci L'evento è promosso nell'ambito delle iniziative del Festival della legalità di Andria
Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore Gli interventi sono stati finanziati da un contributo ministeriale. L'assessore Filograno: «Un modo concreto per sostenere la pratica sportiva»
Cultura e turismo a Ruvo di Puglia. Interviene Monica Filograno Cultura e turismo a Ruvo di Puglia. Interviene Monica Filograno "Ruvo è rubricata come città d'arte e punta a diventare un florido contesto artistico-culturale"
Ruvo alla prima convention delle "Città che leggono" Ruvo alla prima convention delle "Città che leggono" L'assessora Filograno sarà a Milano a rappresentare la città
Talos Festival, Riti della Settimana Santa e Luci d'artista Talos Festival, Riti della Settimana Santa e Luci d'artista "Ruvo di Puglia dalla città al territorio" alla BIT di Milano
Ruvo alla BIT di Milano Ruvo alla BIT di Milano Tante novità per promuovere il nostro territorio
Scuola Bartolo di Terlizzi, Filograno risponde a Panebianco: «Non interrompa più le lezioni» Scuola Bartolo di Terlizzi, Filograno risponde a Panebianco: «Non interrompa più le lezioni» La piccata replica dell'assessora all'Istruzione al dirigente del plesso scolastico
1 Le ragioni dell'assessora Filograno e il perché del rigetto delle sue dimissioni Le ragioni dell'assessora Filograno e il perché del rigetto delle sue dimissioni L'assessora respinge le insinuazioni di social, giornali e opposizione
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.