agorà
agorà
Eventi e cultura

Relazioni: il futuro contemporaneo. Lavoro, innovazione, comunità

Mercoledì presentazione de "L'Olivetti dopo Adriano"

Si terrà mercoledì 26 luglio alle ore 19.00 sotto i tigli nello spazio antistante la libreria l'Agorà, nell'ambito del programma "Relazioni" dell'Assessorato alla Cultura del comune di Ruvo di Puglia. Tema dell'incontro- dibattito "IL FUTURO CONTEMPORANEO - Lavoro, innovazione, comunità", il confronto avverrà partendo dal libro "l' Olivetti dopo Adriano" di Mario Citelli. Sarà presente l'autore che dialogherà con l'Assessore Francesco Stolfa, introdurrà Chiara Scaridicchio. Il volume di Mario Citelli, esperto di innovazione e di start up, è dedicato ad una delle sfumature della visione caleidoscopica di Olivetti.

Parlare di un libro a volte è una scusa per dire di altro, per confrontarsi attorno a un tema, per stare nella complessità e cercare insieme una chiave di accesso. Per indagare temi e immagini attorno al Futuro Contemporaneo: è possibile pensare il futuro, pensarlo nella città, pensarlo nel lavoro oltre una classica modalità attacco/difesa che caratterizza troppo spesso i nostri rapporti?
Quella di domani sera non sarà solo la presentazione di un libro.
Dentro una tappa molto particolare, quella del Festival della Complessità nella sua declinazione in Puglia, che grazie a Antonia Chiara Scardicchio farà tappa questa volta a Ruvo di Puglia. E sarà proprio lei ad introdurre all'incontro e ai suoi temi, ad interrogarsi sulle forze di Relianza di Edgar Morin. In una sera d'estate, sotto i tigli, davanti allaLibreria L'Agorà - Bottega delle Nuvole.

In caso di pioggia l'incontro si terrà presso Palazzo Caputi
  • relazioni
Altri contenuti a tema
Piazza Castello fa un salto nel tempo: stasera balera Piazza Castello fa un salto nel tempo: stasera balera Si concludono gli appuntamenti con la balera bembè in piazza Matteotti
A passeggio tra pietre e parole A passeggio tra pietre e parole Domani dalle 18.00 nel nucleo antico
Passeggiata nel centro antico tra storia e letteratura Passeggiata nel centro antico tra storia e letteratura Sabato 26 agosto: "Delle Pietre e delle Parole. Itinerario del bello"
"Relazioni", musica e spettacolo anche ad agosto: ecco il programma "Relazioni", musica e spettacolo anche ad agosto: ecco il programma Ecco il programma della prima settimana di agosto
"Taborre e Maddalena, del raccontar mangiando". La storia di u amore e di un pasto "Taborre e Maddalena, del raccontar mangiando". La storia di u amore e di un pasto Stasera alle 21.00 largo Annunziata
Estate ruvese, "Relazioni": il programma della settimana Estate ruvese, "Relazioni": il programma della settimana Si parte già questo pomeriggio con un viaggio in compagnia dei libri
"Relazioni", 30 appuntamenti in meno di 3 mesi "Relazioni", 30 appuntamenti in meno di 3 mesi Monica Filograno: «Relazione, ci è sembrata la naturale prosecuzione di Evoluzioni»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.