Lucia Sallustio
Lucia Sallustio
Vita di città

Addio a Lucia Sallustio. Fu dirigente della scuola Carducci Cotugno Giovanni XXIII

La città di Ruvo di Puglia si unisce al cordoglio

Elezioni Regionali 2020
Giornata di lutto anche a Ruvo di Puglia per la scomparsa della prof.ssa Lucia Sallustio, già dirigente dell'istituto scolastico Carducci - Cotugno - Giovanni XXIII e stimata professionista.

Da settembre la professoressa era dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Battisti-Pascoli", incarico che la riportava a Molfetta tra i bambini e gli adolescenti di due comunità tra le più numerose della città.
Da dirigente scolastico aveva anche lavorato a Ruvo e prima ancora aveva insegnato lingue straniere nel liceo linguistico e pedagogico e nel liceo classico a Molfetta, dove tutti la ricordano con grande stima e affetto.
Non a caso sono tanti i messaggi di ricordo e cordoglio che stanno giungendo da parte di ogni singola comunità scolastica molfettese.

La professoressa Sallustio era stata anche autrice di diverse pubblicazioni.

Da tutti ricordata come una insegnante preparata, sempre disponibile e dalle grandi doti umane, in particolare dai suoi studenti, oggi molti adulti e genitori, soliti spesso fermarsi a chiacchierare per strada non appena era possibile incontrarla.

In segno di lutto, Comune e Direzione scolastica hanno concordato di rinviare l'inaugurazione della nuova palestra della scuola Carducci - Cotugno - Giovanni XXIII, prevista inizialmente per domani, a venerdì 20 dicembre sempre per le ore 12.
  • Scuola Cotugno Carducci Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Alla "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" campioni di scienze e matematica Alla "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" campioni di scienze e matematica I vincitori dei “Giochi delle Scienze Sperimentali” e “Giochi del Mediterraneo” e il loro racconto dell'esperienza
Didattica a Distanza in rima per gli studenti della "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" Didattica a Distanza in rima per gli studenti della "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" La filastrocca dedicata ai professori degli alunni Elisabetta De Palo e Sophie Summo della classe 1E
Sul podio di Confabulare OnAir 2020 gli studenti di Ruvo di Puglia Sul podio di Confabulare OnAir 2020 gli studenti di Ruvo di Puglia Le scuole elementari “Bovio” e “Bartolo di Terlizzi” e la scuola media “Cotugno” si affermano nelle Gare di Lettura
Vandalizzata l'auto di una docente fuori da scuola Vandalizzata l'auto di una docente fuori da scuola Spaccato il lunotto posteriore. Il preside: «Nostro impegno educativo non viene scalfito»
Nuovo dirigente per la scuola “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” Nuovo dirigente per la scuola “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” Torna nella sua Ruvo di Puglia il prof. Francesco Catalano
Ricco calendario di appuntamenti per l'iniziativa "Confabulare-Libri fuori dagli scaffali" Ricco calendario di appuntamenti per l'iniziativa "Confabulare-Libri fuori dagli scaffali" Coinvolti il primo circolo "Giovanni Bovio" e la "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII"
Il saluto della Scuola Cotugno - Carducci ai docenti che chiudono la carriera scolastica Il saluto della Scuola Cotugno - Carducci ai docenti che chiudono la carriera scolastica Cinque insegnanti salutano la scuola e si pongono a congedo
Integriamo per differenziare, domani alla Carducci-Giovanni XXIII Integriamo per differenziare, domani alla Carducci-Giovanni XXIII Progetto con 20 classi dalla seconda primaria alla seconda secondaria di I grado
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.