Rerum Rubis
Rerum Rubis
Eventi e cultura

Carafa e la Leggenda, oggi è il giorno del corteo storico. Itinerario distinto rispetto a quello della processione della Madonna.

Il programma di sabato 16 luglio

Arriveranno da Altamura, Fasano, Bitonto e dalla provincia di Lecce, i figuranti che questa sera, sabato 16 luglio, parteciperanno all'atteso corteo storico in costume per "Rerum Rubis - Carafa e la Leggenda". Un viaggio nella storia accompagnato da musica e danze.

Il corteo storico, precisano gli organizzatori nel tentativo di spegnere le polemiche dei giorni scorsi, effettuerà un itinerario distinto rispetto alla processione della Madonna del Carmelo per evitare "collisioni" tra i due eventi.
Ecco il programma di oggi, sabato 16 luglio.

ore 18:30 - Ritrovo figuranti presso Scuola Media Statale D. Cotugno
ore 19:30 - Partenza del corteo storico. Largo di Vagno
ore 20:30 - Piazza M. Garibaldi - Reenactment e living history, a cura dell' attore Livio Berardi
ore 21:30 - Piazza Dante - Giardino Comunale - Reenactment e living history, a cura dell' attore Livio Berardi
Piantumazione dell' olmo della libertà
ore 22:00 - Piazza Matteotti - Spettacolo finale - Lumina INNO ALLA LIBERTÀ Ruvo 1799

Gruppi partecipanti: Timpanisti "I Musican Talos" – Ruvo di Puglia, Gruppo Storico Citta' di Ruvo di Puglia; Gruppo Folk - Citta' di Ruvo di Puglia; Al. Gra. Ma – Citta' di Altamura; Timpanisti Fajanensis - Citta' di Fasano; Accademia della Battaglia – Citta' di Bitonto; I Murattiani – Pro Loco di Alezio (Le).
  • Carafa e la Leggenda
  • rerum rubis
Altri contenuti a tema
Corteo storico e processione religiosa nello stesso giorno, pace fatta tra Rerum Rubis e l'Arciconfraternita del Carmine Corteo storico e processione religiosa nello stesso giorno, pace fatta tra Rerum Rubis e l'Arciconfraternita del Carmine «Un caffè d’intesa che sancisce quanto di buono è stato fatto prima e durante i due eventi in programma nella nostra città»
Oltre 650 fiori colorati a cielo aperto nelle piazze di Ruvo Oltre 650 fiori colorati a cielo aperto nelle piazze di Ruvo Tre composizioni floreali saranno la scenografia di Rerum Rubis
Stasera spettacolo di danza acrobatica, si apre così Carafa e la Leggenda. Il programma. Stasera spettacolo di danza acrobatica, si apre così Carafa e la Leggenda. Il programma. In programma anche il convegno "Ruvo e il 1799, luoghi e memorie"
Carafa e la leggenda, tutto pronto a Ruvo per Rerum Rubis, la due giorni di storia, musica e arte di strada. Sabato il corteo in costume. Ecco il programma. Carafa e la leggenda, tutto pronto a Ruvo per Rerum Rubis, la due giorni di storia, musica e arte di strada. Sabato il corteo in costume. Ecco il programma. Venerdì si inizia con visite guidate nel centro storico
La Barbie ospite speciale a Ruvo per la rievocazione storica "Rerum Rubis" dei Carafa La Barbie ospite speciale a Ruvo per la rievocazione storica "Rerum Rubis" dei Carafa La famosa bambola per l'occasione indosserà abiti storici dell'epoca giacobina
Torna il corteo storico ispirato alla Famiglia Carafa: due giornate di rievocazione storica, ecco il programma Torna il corteo storico ispirato alla Famiglia Carafa: due giornate di rievocazione storica, ecco il programma Venerdì 15 e sabato 16 luglio torna la rievocazione storica con figuranti
Ruvo, Carafa , la leggenda. La ricerca storica su una leggenda Ruvo, Carafa , la leggenda. La ricerca storica su una leggenda La conferenza stampa si terrà il 28 alle 17.00
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.