Screenshot com whatsapp edit
Screenshot com whatsapp edit
Eventi e cultura

Le Danzatrici En Plein Air, termina ieri una terza edizione di successo

Tanti gli spettacoli che hanno avvicinato i ruvesi e non solo, al mondo della danza

Alla sua terza edizione il festival è stato un grande successo. Cresciuta la partecipazione nei numeri, grazie anche alle novità delle precedenti edizioni.
Come riportato dal direttore artistico Giulio De Leo nell'intervento di chiusura i numeri parlano chiaro.
Con ben 90 artisti e 20 compagnie coinvolte, la città di Ruvo ha potuto assistere nel corso delle 13 serate del festival a più di 30 spettacoli, registrando più di 100 spettatori ogni serata. La composizione degli artisti, provenienti da svariati continenti del mondo, riflette la caratura internazionale degli spettacoli.
Gli ultimi due di ieri, Hamonim e Bolero sono stati la conclusione di un coinvolgente processo di scoperta e riflessione sui fenomeni di massa e sul ruolo che essi hanno nel modellare i comportamenti umani.
In Hamonim l'indagine del rapporto tra individuo e collettività ha preso forma attraverso plastiche e sinuose esibizioni di artisti amatoriali, di cui molti provenienti dal territorio locale. Le coreografie delle danze sono opera di Patrizia Carolin Mai e va segnalato che sono stati utilizzati i finanziamenti provenienti dal Ministero della Cultura tedesco attraverso la Rete Nazionale delle performance tedesca (una sorta di teatro pubblico nazionale di Germania).
Bolero, della compagnia Arearea che festeggia i 30 anni di attività, ha rivisitato l'omonimo spettacolo di Ravel mettendo in scena musiche e danze energiche, dinamiche, in cui le coppie spostavano costantemente lo sguardo del pubblico da una parte all'altra del cortile.
Il sostegno delle istituzioni locali è stato robusto. I ringraziamenti del direttore artistico sono stati rivolti alla Regione, al Teatro Pubblico Puglieseall'amministrazione comunale, presente alla serata nelle persone del sindaco Chieco e dell'assessora Filograno.
Il primo cittadino ha speso parole di soddisfazione per il festival che ha superato le aspettative, sottolineando il coinvolgimento della comunità ed il valore che l'amministrazione da alla cultura e all'investimento nei talenti in questo senso.
Un sentito ringraziamento è stato espresso a tutto lo staff ed a chi ha collaborato all'organizzazione dell'evento. Occhi puntati all'edizione del prossimo anno, che vedrà il coinvolgimento di una importante istituzione culturale di Napoli secondo quanto annunciato da Giulio De Leo e dall'assessora Filograno.
  • Le Danzatrici en plein air
Altri contenuti a tema
Si conclude con successo il Festival di Danza Contemporanea Le Danzatrici en Plein Air Si conclude con successo il Festival di Danza Contemporanea Le Danzatrici en Plein Air Emozioni e meraviglia tra le coreografie di "Melting Pot 0116" e la performance itinerante "Aurora come luce, compagna la notte"
Ultimo giorno per Le Danzatrici "En Plein Air": il calendario serale Ultimo giorno per Le Danzatrici "En Plein Air": il calendario serale Aí chiude così un'edizione ricca di momenti emozionanti e da ricordare
"Le Danzatrici En Plein Air", il programma dell'ultima settimana "Le Danzatrici En Plein Air", il programma dell'ultima settimana Si parte oggi con "Network Carta Bianca" di Ezio Schiavulli
Le Danzatrici 2023, domani appuntamento con "HOW TO just another Boléro" Le Danzatrici 2023, domani appuntamento con "HOW TO just another Boléro" Dopo tre giorni di grande spettacolo, la rassegna entra nel vivo
"Le Danzatrici En Plein Air", domani la presentazione pubblica del programma 2023 "Le Danzatrici En Plein Air", domani la presentazione pubblica del programma 2023 La rassegna dal 23 giugno al 9 luglio 2023
"Le Danzatrici En Plein Air": presentata alla città la terza edizione del Festival Internazionale di Danza Contemporanea "Le Danzatrici En Plein Air": presentata alla città la terza edizione del Festival Internazionale di Danza Contemporanea Un evento sempre più importante per dare lustro alla città
Le Danzatrici En Plein Air giunge alla terza edizione: la presentazione in una conferenza stampa Le Danzatrici En Plein Air giunge alla terza edizione: la presentazione in una conferenza stampa L'appuntamento giovedì 8 giugno alle 11:00 presso la Sala di Jesu
La danza contemporanea invade Ruvo La danza contemporanea invade Ruvo La seconda serata del festival internazionale LE DANZATRICI en plein air
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.