Partito democratico Pd
Partito democratico Pd
Politica

Nasce AppDEM, l'associazione di Appartenenza Democratica

L'associazione si riconosce nei principi del PD

È nata AppDEM, acronimo di Appartenenza Politica. Una associazione politica che si riconosce nei principi costitutivi del Partito Democratico e ne riconosce i fondamenti ideali e gli organigrammi territoriali.

Coordinatore pro tempore della nuova associazione è Domenico Fiore. Tra i fondatori dell'associazione ci sono alcuni consiglieri comunali ed esponenti del Partito Democratico.

Le finalità associative sono quelle di contribuire a favorire il coinvolgimento politico-democratico dei cittadini ruvesi utilizzando gli strumenti della formazione e dei laboratori partecipativi.

«L'Associazione trae dalle fonti del pensiero contemporaneo la linfa per la propria azione, assumendo l'importanza decisiva che rivestono la conoscenza per la democrazia, l'innovazione nel rispetto della tradizione per un progresso equo, l'ambiente in quanto casa di tutti, la partecipazione senza steccati e barriere generazionali e sociali nella costruzione di una visione condivisa e sostenibile della città» scrivono gli aderenti presentando il nuovo progetto.

L'Associazione che si apre alla libera partecipazione di chiunque voglia esercitare la propria cittadinanza attiva per condividerne le idee e i percorsi, ha come nucleo costitutivo i seguenti componenti: Domenico Fiore - Coordinatore Pro-Tempore Della Associazione Appdem, Francesco Summo, Irene Turturo, Eleonora Monaco, Michele Scardigno, Pina Picciarelli, Luca Crispino, Martino Pagano, Mario Paparella, Cleto Campanale, Mariateresa Adessi, Biagio Mastrorilli, Michele Speranza, Katia Nanu, Giuseppe Visicchio.
  • Pd - Partito democratico
  • Appdem
Altri contenuti a tema
Un Cantiere in Comune aderisce al comitato per il Sì al referendum Un Cantiere in Comune aderisce al comitato per il Sì al referendum Una nota congiunta di Olivieri e Lobascio
Si dimette Biagio Testini, consigliere PD Si dimette Biagio Testini, consigliere PD "Non mi hanno dato fiducia. Dico basta"
Il modello Minervini, sabato a Ruvo Il modello Minervini, sabato a Ruvo “La politica generativa – Pratiche di comunità nel laboratorio Puglia”
Ecco i nomi dei 46 scrutatori estratti Ecco i nomi dei 46 scrutatori estratti Si sono concluse poco fa le operazioni di sorteggio
Perché votare Sì? Stasera il dibattito Perché votare Sì? Stasera il dibattito Pd e Gd espongono le loro ragioni
Chieco: "voglio accompagnare Ruvo verso una dimensione vivibile" Chieco: "voglio accompagnare Ruvo verso una dimensione vivibile" Il candidato del Pd sabato si presenta alla città
Scrutatori, entro il 23 marzo si può presentare la disponibilità Scrutatori, entro il 23 marzo si può presentare la disponibilità Verranno sorteggiati tra disoccupati e studenti lavoratori
Elena Gentile a sostegno di Pasquale Chieco Elena Gentile a sostegno di Pasquale Chieco "È stato uno degli artefici della nostra Puglia migliore"
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.