Costanza Lorusso
Costanza Lorusso
Calcio

La ruvese Costanza Lorusso è una nuova giocatrice della Macula Nox

La laterale in prestito dal Bisceglie Femminile: «Per me inizia una nuova sfida»

Inizia come meglio non poteva la sessione invernale di futsal mercato in casa Macula Nox: la società, infatti, annuncia l'arrivo in maglia biancorossa di Costanza Lorusso con la formula del prestito dal Bisceglie Femminile.

Un colpo per la realtà molfettese che si assicura le prestazioni di una delle laterali più talentuose di tutto il calcio a 5 pugliese: rapidità, freddezza sotto porta ed esperienza, nonostante la giovane età, fanno di Costanza Lorusso un'arma in più a disposizione di Mister Nico Camporeale.

Fondamentale per la sua esplosione le ultime due stagioni a Bisceglie con la maglia neroazzurra: dapprima l'annata trionfale in serie C con la vittoria del campionato e della Coppa Puglia, poi quella scorsa in serie A quando, da matricola, il Bisceglie fu in grado di arrivare a un passo dai play off per la qualifiicazione nella serie A élite. A seguire l'inizio di questo anno sportivo alla corte di Mister Francesco Ventura per poi decidere di sposare il progetto della Macula Nox.

«Ho scelto la Macula perchè è una squadra competitiva e con molto talento, conosco la maggior parte delle ragazze, con alcune ho già avuto modo di giocarci insieme, so di che pasta sono fatte, ma soprattutto perché conosco il Mister e per me è un onore mettermi a sua disposizione», sono le prime parole della giocatrice, originaria di Ruvo.

Lorusso sarà disponibile già dalla partita di domenica 3 dicembre contro il Neapolis a Polignano a mare.

«Ho seguito molte partite come spettatrice quest'anno, reputo che la squadra sia una delle migliori nel girone. Non vedo l'ora di rimboccarmi le maniche e aiutarle a raggiungere l'obiettivo stagionale», conclude.
  • Costanza Lorusso
  • Calcio femminle
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.